XPower è la nuova generazione di pale gommate grandi Liebherr, assolutamente innovative in termini di efficienza, consumo di carburante, potenza, robustezza e comfort.

Il nuovo cambio CVT della pala Xpower permette di unire i vantaggi della trasmissione idrostatica, ottimale per i brevi cicli di lavoro, con quelli della trasmissione meccanica, vantaggiosa su percorsi lunghi e terreni in salita. Il risultato è una riduzione dei consumi nelle lunghe percorrenze sino al 30% rispetto alle versioni precedenti e un aumento della coppia di spinta.

Il nuovo sistema Liebherr LPE (Liebherr Power Efficiency) permette la sincronizzazione ideale tra motore, cambio, impianto idraulico e guida. Questo è possibile perché Liebherr copre l’intera produzione dei componenti, a differenza dei concorrenti.

Il braccio di sollevamento è rafforzato, i rapporti delle leve e le benne ottimizzate per una maggiore produttività.

DSC_6096 x sito piccola

La nuova pala è stata progettata con grande attenzione al comfort e alla sicurezza dell’operatore: la cabina è più grande, insonorizzata, facile da raggiungere e con un’ampia visibilità.  Molti dettagli di design facilitano il lavoro dell’operatore.

L’intervallo dei tagliandi è dimezzato.

Grazie al sistema di collegamento in remoto (LIDAT – Liebherr data), la pala è continuamente monitorabile in tempo reale nelle prestazioni, emissioni e sullo stato generale della macchina.

 

Credits Video

Immagini Be*Motion

Editing Liebherr

Il video è stato realizzato presso Terminal Nord, Sapir, Ravenna